CHI SIAMO
I Famosi Tortellini della Nonna è un negozio di prodotti tipici a Bologna che, dal lontano 1949, tramanda con amore e dedizione i sapori autentici della tradizione bolognese.
Fondata dai coniugi Collina, questa piccola oasi di gusto ha saputo crescere e diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti della pasta fresca artigianale e dei prodotti tipici bolognesi.
Il negozio ha visto un passaggio di testimone significativo nel 1981, quando Alberto Citeri, da dipendente, ne è diventato il proprietario, continuando a preservare e promuovere la qualità e la cura nella scelta degli ingredienti che hanno sempre contraddistinto la bottega. Alberto ha trasmesso questa preziosa eredità al figlio Alessandro, che sin da bambino ha respirato i profumi della pasta fresca e dei salumi tipici, imparando dal padre tutti i segreti della cucina tradizionale bolognese.
Oggi è proprio Alessandro a condurre con passione e dedizione la bottega, portando avanti una storia fatta di tradizione, artigianalità e amore per i prodotti del territorio.
La nostra specialità sono i tortellini bolognesi fatti a mano, ma in negozio è possibile trovare anche una vasta selezione di altre prelibatezze, come tagliatelle, tortelloni, mortadella, Parmigiano Reggiano e molto altro, tutto rigorosamente scelto con attenzione per offrire solo il meglio della tradizione.
Come negozio di prodotti tipici a Bologna, per molti, siamo diventati un vero e proprio punto di riferimento; non solo per i residenti, ma anche per i tanti turisti e viaggiatori che desiderano portare con sé un pezzo della nostra città. Infatti, siamo orgogliosi di essere spesso descritti come una “tappa obbligatoria” prima di lasciare la città: un luogo dove acquistare tortellini, pasta fresca e prodotti tipici bolognesi da gustare o da regalare, per prolungare il piacere di un viaggio nella nostra splendida terra anche a casa.