Tortellini fatti a mano

Cosa c’è di più rappresentativo di una domenica in famiglia a Bologna di un fumante piatto di tortellini in brodo? Scopri i nostri tortellini fatti a mano, autentico emblema della cucina bolognese. Questa pasta fresca all’uovo, realizzata artigianalmente, è il risultato della maestria delle sfogline, che stendono la sfoglia con il mattarello e chiudono ogni tortellino a mano, uno per uno. Preparati secondo la più autentica tradizione bolognese, questi tortellini sono fatti solo con ingredienti selezionati e di altissima qualità, per offrirti un’esperienza di gusto che riporta direttamente alle radici della cucina emiliana.

Disponibili da 500g, misura adatta per cinque persone se serviti in brodo, o tre persone se conditi a piacimento, oppure da 1 kg, misura adatta per 10 persone se serviti in brodo, o sei persone se conditi a piacimento.

25,00 50,00 

Ingredienti:

  • Sfoglia: farina di grano tenero tipo 00 e uova
  • Ripieno: prosciutto crudo S. Ilario, mortadella Due Torri, lombo di maiale, Parmigiano Reggiano 36 mesi, noce moscata, pepe, sale, aromi naturali

Modalità di conservazione:

  • Conservare in frigorifero tra 0°C e +4°C.
  • Se tenuti in frigorifero, consumare entro 2 giorni.
  • Se tenuti in freezer, consumare entro 60 giorni.

Modalità di cottura:

Versare i tortellini nel brodo bollente e cuocere per qualche minuto. Una volta pronti servirli nel brodo di cottura e arricchire con una manciata di Parmigiano Reggiano, oppure condirli a piacimento.

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti